APS  SCOUT Albalonga 1

L’Associazione nasce nel 2008 ad opera di alcuni Capi brevettati di formazione AGESCI. L’Associazione si dichiara aconfessionale, apolitica e pluralista, non ha fini di impresa né di lucro ed è fondata sul volontariato e sulla gratuità ed esclusivamente per fini di solidarietà.

L’A.P.S. Albalonga 1 Scout Nautici si propone di realizzare il Metodo Scout seguendo il Fondatore del Movimento Scout Mondiale sir Robert Baden – Powell che tendono alla maturazione dei giovani favorendo in essi il loro naturale “istinto sociale” mediante il gioco, la competizione, l’ osservazione e la deduzione, il senso dell’onore, il rispetto della natura, il rispetto per gli appartenenti allo stesso gruppo, il tutto non disgiunto da una attenzione verso la spiritualità.

Dal 2009 è Socio Aggregato della FederScout – Federazione del Movimento Scout Italiano. E’ una Federazione che unisce Associazioni Scout regionali o locali sul territorio Nazionale. E’ nata nel 1986 per iniziativa di alcune Associazioni indipendenti che hanno deciso di unire le forze per “lasciare il Mondo un po’ migliore di come l’hanno trovato“.

A livello internazionale, la FederScout fa parte della: WFIS – World Federation of Independent Scouts un’organizzazione mondiale che ad oggi conta più di sei milioni di aderenti, pari a più del 12% di tutti gli scout del mondo.

A questa federazione mondiale aderiscono associazioni vicine allo Scautismo di Baden-Powell.

Per informazioni: 3939445951

Torna in alto