Music Together® è un percorso di musica per la prima infanzia riconosciuto a livello internazionale che, mediante un’educazione musicale innovativa e di elevata qualità, ridefinisce il significato di musicalità, nel Dojo Zen è condotto da Family Harmony: https://www.familyharmony.it/

Il programma è basato su accurate ricerche che lo rendono specificatamente adeguato sin dalla nascita e fino ai 8 anni d’età. Si focalizza sullo sviluppo e raggiungimento di capacità musicali di base come il canto intonato ed il movimento a ritmo, incoraggiando e curando la creatività, l’espressione della propria personalità, la fiducia in se stessi e favorendo lo sviluppo sociale, emotivo, cognitivo e fisico.

In più, per i primi 4 anni, è un’attività genitore-bambino che può essere riprodotta a casa con l’utilizzo dei materiali didattici e della musica sviluppati appositamente per tutto il vostro percorso.

Il percorso Music Together® si divide in tre programmi:

– Music Together® Babies Class – per tutti i neonati 0-8 mesi accompagnati dai loro genitori

– Music Together® Mixed Ages – per tutti i bambini 0-4 anni accompagnati da un genitore

– Rhythm Kids® by Music Together® – per tutti i bambini 5-8 anni (con particolare enfasi sul ritmo e le percussioni)

 

 

Drum Circle: Il Battito delle Parole

Il Drum Circle è un evento ritmico nel quale il tuo ritmo personale si collega ad altri in armonia con te stesso e con chi ti sta attorno. Si allentano tensioni e stress e si rinforza la fiducia in se stesso, mettendo in gioco competenze di ascolto, comunicazione, connessione e collaborazione.

Aperto a tutti indipendentemente dalle conoscenze musicali, per partecipare a “Il Battito delle Parole” non è assolutamente necessaria nessuna esperienza di tambureggiamento precedente. L’obiettivo è quello di ritrovarsi insieme per condividere la propria energia vitale, attraverso il ritmo e le vibrazioni coinvolgenti delle percussioni.

Drum Circle è a cura di Cristian Giustini, facilitato con il metodo Arthur Hull.